Startup Dogs

By Federica Pasini Chiara Marconi

Listen to a podcast, please open Podcast Republic app. Available on Google Play Store and Apple App Store.


Category: Entrepreneurship

Open in Apple Podcasts


Open RSS feed


Open Website


Rate for this podcast

Subscribers: 3
Reviews: 0
Episodes: 8

Description

Startup Dogs è il podcast di Federica Pasini e Chiara Marconi che racconta quello che nessuno dice sul fare impresa: le scelte difficili, i momenti di caos, gli errori che ti costringono a crescere. Non troverai storie perfette o celebrazioni dell'ego. Qui founder e imprenditrici si siedono davanti ai microfoni per raccontare la verità di questo mestiere: i retroscena, le domande che avresti voluto fare a qualcuno, i percorsi che non vanno "come da manuale". Otto storie raccontate da chi ha sbagliato, imparato e ricominciato. Perché chi non ha mai fallito, non ha mai davvero iniziato. Credits: Conduzione: Federica Pasini e Chiara Marconi Montaggio e sound design: Paolo Corleoni Progetto grafico: Martina Antoniotti Registrazione: QC Studios

Episode Date
Marco Ottolini, 30 anni fa fondava Italia Online, solo la prima di una lunga lista. Ma quanto è importante la fiducia del primo investor?
Feb 03, 2026
Chiara Burberi, da 500.000 visite uniche al sito alla messa in liquidazione: chiudere una startup è un fallimento?
Jan 27, 2026
Luca Foresti, dalla costruzione di Santagostino a quella di ReportAId: rendere accessibile la sanità è un business scalabile?
Jan 20, 2026
Cecilia Nostro, dalla prima ICO italiana con 25Mln di raccolta e migliaia di utenti alla consulenza di nicchia. Il successo ti trasforma?
Jan 13, 2026
Simone Maggi, da zero a 6Mln di fatturato con Lanieri. Fare il founder con le corporate è possibile?
Jan 05, 2026
Inès Makula, dal lancio di Made IT a più di 2Mln di ascolti, una domanda: fare impresa è per tutti?
Dec 30, 2025
Marco Franciosa, dagli MVP dell'era pre .com a +55Mln di fatturato, come si fa?
Dec 23, 2025
Veronica Mariani, la pioniera dell'imprenditoria femminile in italia: 3 exit e 4 figli... si può fare!
Dec 16, 2025